PERCORSO PRIMI PASSI 
Imparare giocando

Dai 2 ai 5 anni

Già dalla tenera età, i bambini possono approcciarsi a una lingua straniera in modo proficuo tramite una metodologia adeguata e insegnati esperti. Il nostro PERCORSO PRIMI PASSI desidera mettere in contatto i bimbi con dei suoni nuovi, come quelli della lingua inglese e spagnola, e cominciare a familiarizzare con loro, in modo naturale e spontaneo. I nostri insegnanti madrelingua faranno giocare i bambini, coinvolgendoli in laboratori creativi che coinvolgono i 5 sensi, con attività montessori, canzoni e anche momenti di relax. Gli insegnanti diventano dei punti di riferimento per i bambini, come le insegnanti del nido e della scuola dell'infanzia, e hanno a cuore che i bambini si sentano non solo a loro agio durante le attività svolte, ma siano felici.

L'aula-gioco "Costa Rica", colorata, accogliente, pensata per i bambini di questa età, ospiterà questi percorsi, ai quali mamma e papà potranno non solo assistere, grazie alla nostra "finestra sul Costa Rica", ma anche parteciparvi, una volta al mese, per imparare delle attività da fare a casa e rendere ancore più naturale l'apprendimento della lingua straniera. 

Il PERCORSO PRIMI PASSI rappresenta il primo approccio a una lingua diversa dalla propria, da portare avanti con naturalezza nel PERCORSO BAMBINI. Entrambi si strutturano in 4 moduli da due mesi di frequenza ciascuno. Vogliamo dare la possibilità ai bambini ed ai loro genitori di provare a frequentare un modulo, oppure di frequentarne più di uno, in base anche ad altre attività alle quali i bambini partecipano. Per noi la formazione linguistica inizia in questa tenera età e l'approccio ad essa è importante, deve essere spontaneo, desiderato, per nulla forzato. 

shim

Struttura del corso:

  • Partecipanti: 4-5 bambini per classe omogenei per età;
  • Lezioni: 1 ora a settimana;
  • Durata: ottobre–maggio;
  • Moduli: ottobre/novembre - dicembre/gennaio - febbraio/marzo - aprile/maggio

 

shim

Scopri le lezioni IN REGALO PER TE