CORSI PER BAMBINI
Imparare l'inglese divertendosi

BABY ENGLISH

I bambini piccoli già a partire dall'età di tre anni possono imparare l'Inglese in modo proficuo tramite una metodologia adeguata e guidati da insegnati esperti. Alla fine del corso saranno in grado di interagire fra di loro usando e comprendendo l'Inglese in contesti elementari. In particolare potranno acquisire soprattutto a questa età una pronuncia corretta attraverso l'imitazione dell'insegnante ed esercizi specifici.

Fra 3 e 6 anni i bambini sviluppano la conoscenza della loro madrelingua imparando ad interagire con i coetanei. In questa fase molto formativa dal punto di vista linguistico diventa centrale il ruolo dell'insegnante di Inglese che deve saper rendere le lezioni divertenti favorendo il più possibile l'interazione; è necessario, inoltre, che focalizzi l'attenzione dei bambini sulla ripetizione dei vocaboli e dei modi di dire oltre che sull'imitazione dei suoni e della pronuncia. Tramite giochi cinestetici, canzoni, brevi filmati didattici e la lettura di storie i bambini potranno migliorare strada facendo la conoscenza di vocaboli e di strutture. Studi approfonditi sulla capacità di apprendimento di una lingua straniera da parte di bambini fra 3 e 6 anni hanno dimostrato la loro straordinaria capacità di assimilare senza fatica molte nuove informazioni, in particolare se utilizzate ripetutamente e a brevi intervalli.

shim

Struttura del corso:

  • 6 bambini per classe omogenei per età;
  • Una o due lezioni settimanali a scelta;
  • Durata del corso: novembre–aprile;


WORKSHOP PER BAMBINI

I nostri insegnanti madrelingua, specializzati nella didattica per bambini, propongono workshop (laboratori) ideali per imparare l'inglese divertendosi. Ci teniamo a rendere i vostri bimbi attivi partecipanti alle lezioni, stimolando la loro concentrazione, il loro interesse e la loro motivazione.

Nei nostri workshop essi apprenderanno il lessico e le strutture; impareranno ad ascoltare e a capire, a parlare pronunciando ed intonando correttamente, oltre che ad utilizzare con disinvoltura i nuovi media e i nuovi supporti didattici.

Il loro interesse per la lingua aumenterà e contestualmente il piacere di usarla: divertendosi, imparano di più e senza fare fatica!

shim

Struttura del corso:

  • 4 bambini della stessa età e dello stesso livello per classe;
  • frequenza settimanale da ottobre a maggio;
  • utilizzo di diversi media (libri, audio, computer, power point, lavagna luminosa, internet);
  • compiti per casa: ca. 30 minuti;
  • le lezioni si tengono in inglese.



Organizziamo soggiorni studio all'estero in Gran Bretagna, in Irlanda e in Germania in scuole di prestigio, nostri partner.

shim

Scopri le lezioni IN REGALO PER TE