PERCORSO BAMBINI
Apprendere la lingua con progetti coinvolgenti
Dai 6 ai 10 anni

Il PERCORSO BAMBINI è il naturale proseguo del PERCORSO PRIMI PASSI. I bambini di 6 anni iniziano a frequentare la scuola elementare e trovano l'inglese tra le materie da studiare. Il PERCORSO BAMBINI rappresenta un momento pratico di apprendimento. Una volta entrati in contatto con la lingua e capito che non è "straniera", ma dei suoni che indicano cose che possiamo usare per divertirci, comunicare e imparare, suoni che pian piano diventano parole che imparano anche a scrivere nel modo giusto, i bambini si divertono ad apprenderla, pronunciarla, usarla per interagire. 
I nostri insegnanti madrelingua danno grande spazio all'ascolto e al parlato, coinvolgendo i bambini e invitandoli a parlare in lingua, immaginando quelle situazioni in cui i bambini possono trovarsi davvero nella necessità di comunicare in una lingua diversa dalla propria: in vacanza, con un compagno di classe di un'altra nazionalità, con dei familiari di un altro stato.

A seguire il PERCORSO BAMBINI, c'è il PERCORSO TEENAGER. Similarmente al PERCORSO PRIMI PASSI, il PERCORSO BAMBINI si struttura su 4 moduli, da due mesi di frequenza ciascuno. Vogliamo dare la possibilità ai bambini di provare a frequentare un modulo e conoscere sia le insegnanti che i laboratori, oppure di combinare le attività scolastiche ed extrascolastiche con la frequenza al percorso in lingua. Anche questo percorso si svolge nell'aula-gioco "Costa Rica" ed i genitori possono non solo assistere alle lezioni attraverso la "finestra sul Costa Rica", ma anche prendervi parte una volta a modulo per imparare delle attività da fare a casa, contestualizzando un momento di gioco, lettura o svgo con il proprio figlio, in inglese o spagnolo.

Da noi la formazione linguistica è un percorso piacevole e spontaneo, in cui vogliamo che i vostri bambini si trovino a loro agio e si possano formare senza barriere e timori. 

shim

Struttura del corso

  • Partecipanti: 4-5 bambini per corso, omogenei per età e classe;
  • Lezioni: 1 ora a settimana;
  • Durata: da ottobre a maggio;
  • Moduli: ottobre/novembre - dicembre/gennaio - febbraio/marzo - aprile/maggio
  • Compiti a casa: le attività con mamma e papà;
  • Particolarità: le lezioni si tengono completamente in lingua.



Organizziamo soggiorni studio all'estero dagli 8 ai 12 anni in Gran Bretagna, in Irlanda, in Spagna in scuole partner.

shim

Scopri le lezioni IN REGALO PER TE