PERCORSO TEENAGER
Per scuole medie e superiori, molto di più di una materia scolastica.

l PERCORSI TEENAGER sono il proseguimento del PERCORSO BAMBINI. I ragazzi studiano una o due lingue straniere a scuola ma molto spesso si sentono limitati nel loro uso, vincolati da un approccio grammaticale e impacciati nella comunicazione. Il PERCORSO TEENAGER rappresenta la possibilità di praticare le lingue studiate, di mantenerle al di là del percorso scolastico, di rafforzarle se c'è un debito, di conversare con Language Trainers anche madrelingua, di abbattare eventuali barriere che minano l'apprendimento e la comunicazione in lingua.

I PERCORSI TEENAGER si strutturano in piccoli gruppi da 4-6 studenti, raggruppati per età, scuola frequentata, caratteristiche e livello. Molto spazio viene dato alla conversazione attraverso la trattazione di tematiche di vario genere, dall'ambito scolastico alle attività sportive, dai viaggi alle attualità. Strutturando la lezione in modo molto pragmatico, si scoprono i punti di debolezza degli studenti, a livello grammaticale, di vocabolario o di comunicazione, e si lavora per dare loro gli strumenti per migliorare. I nostri Language Trainers, due di riferimento per ogni gruppo, prendono gli appunti per gli studenti durante la lezione, che poi condividono anche tramite cloud, cosicchè le lezioni svolte siano sempre disponibili, anche in caso di assenza. 

Infine, i PERCORSI TEENAGER possono essere frequentati per la durata dell'anno accademico, oppure per moduli: questa opzione offre la possibilità di combinare varie attività extra e scolastiche con lo studio di una lingua straniera. Vogliamo i nostri percorsi siano un momento piacevole, di apprendimento e scambio, per ogni nostro studente.

shim

Struttura del corso

  • Partecipanti: dai 4 ai 6 studenti per gruppo, omogenei per età, scuola di appartenenza, classe frequentata;
  • Lezioni: 1 ora a settimana;
  • Durata: ottobre a maggio
  • Moduli: ottobre/novembre - dicembre/gennaio - febbraio/marzo - aprile/maggio;
  • Compiti a casa: finalizzati alla pratica della lingua
  • Particolarità: le lezioni si tengono completamente in lingua ( ad eccezione delle spiegazioni di grammatica).

Si organizzano soggiorni studio all'estero in Gran Bretagna, in Irlanda, in Francia, in Spagna e negli Stati Uniti in scuole partner.

shim

Scopri le lezioni IN REGALO PER TE