COSA DICONO DI NOI
Scopri cosa dicono i nostri studenti


shim

"Il corso è stato piacevole , mai noioso, gli argomenti sono stati molteplici e tutti interessanti , questo dovuto soprattutto alla professionalità della scuola che ha insegnanti qualificati e al metodo di studio . La mia esperienza è stata positiva , il mio inglese è migliorato e sicuramente mi iscriverò al prossimo corso a ottobre."
Pierluigi, 32 anni, impiegato

shim

"Mi sono trovato molto bene perché i gruppi di studio in classe erano sempre molto piccoli e quindi la qualità dell’apprendimento è stata notevole. L’insegnante mi ha seguito puntualmente in tutte le fasi dello studio della lingua, verificando inoltre con costanza il livello raggiunto tramite la correzione dei compiti per casa e le verifiche in classe. Alla fine di questi due anni ho potuto affrontare con sicurezza l’esame di certificazione di livello B1."
Nicola, 42 anni, architetto libero professionista

shim

"Frequento volentieri la Scuola di Lingue Europa, perché ho un bravissimo insegnante di inglese e perché, io e gli altri studenti, siamo diventati un bel gruppo di amici molto affiatati."
Andrea, 12 anni

shim

"Sto approfondendo la conoscenza della lingua inglese allo scopo di ottenere il First Certificate in English, infatti per l’accesso al corso di laurea da me scelto è richiesta la conoscenza certificata della lingua inglese a livello B2. È un'esperienza positiva, i professori competenti nel loro campo sono molto disponibili per eventuali chiarimenti durante le lezioni, inoltre c'è flessibilità nel scegliere gli orari delle lezioni. Con questa esperienza sto rafforzando il mio inglese non solo dal punto di vista grammaticale, ma anche da quello pratico."
Chiara, 22 anni, iscritta a “Economia e gestione delle aziende” presso Ca’ Foscari

shim

"Ho frequentato per due anni consecutivi la Scuola di Lingue Europa  e ritengo che i punti di forza siano la flessibilità degli orari e l’avere a disposizione un’insegnante di madre lingua. Le lezioni sono state coinvolgenti, mai pesanti, ci si sente seguiti e la voglia d’imparare cresce di volta in volta. Ogni lezione si è trasformata in un viaggio in Gran Bretagna e sicuramente porterò con me un po’ di quel fascino e quell’atmosfera “very British”. "
Dania, 33 anni, impiegata

shim 

"A sessant’anni suonati mi sono buttata a fare un corso di conversazione alla Scuola di Lingue Europa. Dopo infiniti corsi fatti un po’ ovunque e la frustrazione di non riuscire a parlare,  posso dire di aver finalmente trovato una scuola dove la comunicazione viene curata moltissimo. E i risultati li ho visti. Ci vuole pazienza, ma l’importante è vedere che lezione dopo lezione si migliora."

Carla, 65 anni, dipendente statale in pensione

shim

"La Scuola di Lingue Europa è l´ideale per chi vuole perseguire eccellenti risultati ed ha alte aspettative – sto preparando la certificazione C2 per il tedesco (il livello più avanzato). Difatti è richiesta una buona dose di sacrificio e di dedizione allo studio e al lavoro a casa per poter seguire il programma formativo molto esigente e stare al passo con la docente. Tuttavia è un corso molto interattivo e divertente, ingrediente, quest´ultimo, essenziale per il successo, e che difficilmente si riscontra in altre realtà. Il livello di insegnamento è molto alto, ma soprattutto diverso dai soliti canoni, soprattutto l´approccio e le metodologie utilizzate per i livelli avanzati, sono molto innovative, vicine alla realtà della lingua parlata grazie al lavoro su tematiche attuali piuttosto che il lavoro sui classici libri di testo che allontanano lo studente dal vero apprendimento."

Fabiano, 34 anni, Responsabile Materie Prime / Ricercatore presso multinazionale

shim