IL NOSTRO TEAM


INSEGNANTI PER VOCAZIONE,  DI MADRELINGUA E CON OTTIME QUALIFICHE 

Il maggior punto di forza della Scuola di Lingue Europa è il nostro team di insegnanti. Amiamo tenerci aggiornati e ci confrontiamo costantemente con l’obiettivo di proporre una didattica sempre fresca ed efficace. Soprattutto insegniamo per passione, trasmettendo agli studenti motivazione e voglia di impegnarsi. Venire alle nostre lezioni deve essere un piacere!

Con competenza, cura, creatività e pazienza supportiamo ogni singolo studente nelle sue esigenze specifiche, creando nel contempo le dinamiche di gruppo adatte a facilitare l'apprendimento.

  • cristina gavaz

    Cristina tedesco corsi lingue

    Titolare della Scuola dal 1989
    Cittadina italo – tedesca
    Madrelingua tedesca

    Responsabile dei corsi di tedesco per ragazzi, per adulti e per i corsi di preparazione alle Certificazioni del Goethe Institut.
    Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Istituto Universitario di Lingue Moderne di Feltre con 110/110 e lode. Dal 1981 al 1988 Insegnante di tedesco presso l'Istituto Universitario IULM in veste di docente madrelingua.
    Dal 1989 ad oggi impegnata a tempo pieno nella Scuola come coordinatrice generale.

    Dice di sé
    Le mie lezioni di tedesco sono all’insegna della comunicazione in lingua fin dal livello base. Sono appassionata di didattica e cerco per ogni studente il modo più efficace per rendere il suo apprendimento facile e stimolante. Il superamento degli Esami di Certificazione del Goethe Institut grazie alla mia lunga esperienza è pressoché garantito: dal 1995 ad oggi tutti gli studenti da me preparati hanno conseguito la certificazione.

  • Trevor Landles

    Trevor inglese corsi di lingue

    Madrelingua inglese

    Responsabile dei corsi di inglese per adulti, per ragazzi e per i corsi di preparazione alle Certificazioni. Laureato in Linguistica e Letteratura Inglese nel 1993 presso l’Università di Sunderland. Abilitato Cambridge ESOL–CELTA nel 2002. Qualificato come Teacher Trainer, con 22 anni di esperienza nell’insegnamento dell’ Inglese agli stranieri (di cui 5 in Giappone e 13 in Italia). Dal 2011 lavora presso la Scuola di Lingue Europa.

    Dice di sé
    Ho insegnato a studenti di tutte le età e di tutti i livelli e sono esperto nella preparazione agli esami di certificazione. Mi interesso di didattica e mi tengo aggiornato in modo che le mie lezioni siano il più stimolanti ed efficaci possibile. Creo personalmente gran parte del materiale che uso durante le lezioni. Insegnare è da sempre la mia grande passione, i miei studenti lo percepiscano e mi seguono con entusiasmo.

  • jamie

    Jaime inglese insegnante madrelingua

    Madrelingua inglese

    Responsabile dei corsi Baby English e dei corsi per bambini.
    Laureata in Scienze dell'Educazione nel 2005 presso l'Università dell'Indiana è specializzata nell'insegnamento dell'Inglese ai bambini a partire da 3 anni. Abilitata Cambridge Esol-Celta nel 2013. Dal 2008 ha insegnato Inglese in scuole di diversi Paesi del mondo occupandosi soprattutto di bambini.

    Dice di sé
    Insegnare ai bambini piccoli è la mia prima passione. Credo di avere una particolare attitudine nell'interagire con loro oltre a una buona energia e creatività per rendere le lezioni coinvolgenti e divertenti. La facilità di apprendimento dei bambini continua a sorprendermi, mi gratifica e mi stimola a dare il meglio.

  • valerie brockwell

    Valerie inglese insegnante madrelingua

    Madrelingua inglese

    Insegna inglese da 30 anni, e dal 2000 collabora con la Scuola di Lingue Europa.

    Dice di sé
    Amo in modo particolare prendermi cura degli studenti che si avvicinano con qualche perplessità allo studio dell'Inglese. Mi considero una buona comunicatrice e riesco a far parlare Inglese anche i più reticenti. Sono paziente e la mia lunga esperienza mi permette di trovare con ogni studente l'approccio migliore.